19

Sea of Stars: update 1.0.46131 disponibile, con tanti miglioramenti

Sea of Stars si è aggiornato oggi con il nuovo update 1.0.46131 disponibile, che porta con sé una grande quantità di miglioramenti.

Sea of Stars: update 1.0.46131 disponibile, con tanti miglioramenti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2023

Sea of Stars è già di per sé un gioco eccezionale, ma evidentemente è destinato a migliorare ancora con l'applicazione dell'update 1.0.46131 disponibile da oggi, che va a correggere diversi problemi rilevati nel gioco a diversi livelli.

Potete trovare le note complete della patch a questo indirizzo su Steam, ma queste dovrebbero corrispondere comunque anche agli aggiornamenti per le versioni console e si tratta di una patch davvero sostanziosa, sebbene non volta a sistemare cose macroscopiche.

Da quello che possiamo vedere, sono stati aggiustati vari problemi che emergevano dal softlock durante i combattimenti, oltre a glitch che potevano verificarsi in situazioni molto particolari, come quando si cambiava personaggio a capo del party mentre si sostava su una piattaforma a pressione.

Sono solo esempi per dimostrare come questi aggiustamenti vari vadano a scavare in profondità in casi molto specifici del gameplay di Sea of Stars, tanto che in molti probabilmente non avranno rilevato tali problemi.

Varie altre questioni sistemate

Sea of Stars, uno screenshot
Sea of Stars, uno screenshot

Da un punto di vista più generico, sono state aggiustate anche numerose collisioni, che evidentemente potevano creare vari problemi, anche qui, in determinate situazioni, ma da questo punto di vista la patch sembra fare un gran lavoro di correzione.

Sono stati inoltre sistemati vari puzzle e momenti di gioco, oltre ad alcune questioni relative al sistema di combattimento, senza stravolgere ovviamente le caratteristiche del gameplay ma migliorandolo sotto diversi aspetti.

Potete trovare tutti i dettagli a questo indirizzo. Ricordiamo la recensione di Sea of Stars, un titolo che rende omaggio in maniera straordinaria all'epoca d'oro dei JRPG, che ha raggiunto oltre 250.000 copie vendute nella prima settimana nonostante la sua presenza contemporanea al lancio su Game Pass e PlayStation Plus.