Siamo appena al giorno di lancio del secondo capitolo ma già si inizia a parlare di Marvel's Spider-Man 3, anche se ovviamente in tono totalmente ipotetico per il momento ma raccogliendo già risposte entusiastiche da parte di Insomniac, con il creative director a riferire che "sarebbe epico" un terzo capitolo sviluppato dal team.
Considerando il successo riscosso finora dalla serie, è facile pensare che Sony abbia intenzione di continuare con la sterilizzazione dell'Uomo-Ragno videoludico, diventato praticamente un'icona di PlayStation.
Nel futuro di Insomniac sappiamo già esserci Marvel's Wolverine, ma non è escluso che continui anche la serie su Spider-Man.
Il creative director Bryan Intihar è intervenuto nel corso del podcast Friends Per Second e ha risposto anche alla domanda, molto "ipotetica" come più volte ribadito dal giornalista, sulla possibilità che Insomniac sviluppi anche Marvel's Spider-Man 3. La risposta è stata indubbiamente positiva, cosa che al momento è tutto quello che abbiamo.
Insomniac sembra voler continuare
Insomma, il team di PlayStation Studios evidentemente non si è ancora stancato della serie e svilupperebbe molto volentieri anche un terzo capitolo della serie principale, dopo aver creato tre titoli su Spider-Man dal 2018 al 2023, con una cadenza notevole.
È ovviamente molto presto per parlare di un altro Spider-Man ma intanto registriamo la risposta positiva di Intihar, considerando inoltre che Sony sarebbe probabilmente ben contenta di portare avanti le avventure videoludiche del super-eroe in questione, sebbene forse alcuni utenti vorrebbero invece vedere Insomniac impegnata su nuove IP o un ritorno di Resistance.
Vi ricordiamo intanto la nostra recensione di Marvel's Spider-Man 2.