60

Sea of Thieves su PS5, Rare non nasconde l'entusiasmo per questa nuova avventura

Rare ha lanciato segnali di grande entusiasmo rispetto alla nuova avventura che vedrà Sea of Thieves approdare anche su PS5.

Sea of Thieves su PS5, Rare non nasconde l'entusiasmo per questa nuova avventura
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2024

Sea of Thieves approderà anche su PS5 il prossimo 30 aprile e Rare non nasconde l'entusiasmo in merito a questa nuova, ambiziosa avventura che porterà il gioco a presentarsi di fronte a un'utenza inedita e decisamente ampia.

Alcune ore fa, ad esempio, il team di sviluppo ha temporaneamente impostato su "PS5" la posizione di Sea of Thieves, come si può vedere nello screenshot qui sotto. Parliamo del resto del primo gioco di Rare per PlayStation in 39 anni di storia del team.

Un nuovo corso

Sea of Thieves, Pentiment, Grounded e Hi-Fi RUSH sono i primi quattro giochi first party Xbox ad arrivare sulle piattaforme PlayStation e Nintendo, e il loro compito sarà quello di verificare le possibilità di una strategia multipiattaforma.

L'eventuale successo di questa apertura produrrà inevitabilmente ulteriori "concessioni" rispetto al tradizionale status di esclusive, anche se ad oggi non è ancora chiaro quali saranno i limiti di questa strategia.