10

La seconda stagione di Andor ha una data di uscita: ecco quando la serie TV tornerà su Disney+

Durante l'evento D23 è stata annunciata la data di uscita della seconda e ultima stagione di Andor, l'acclamata serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars: scopriamo quando arriverà su Disney+.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/11/2024
Andor in un artwork ufficiale

Durante l'evento D23 è stata annunciata la data di uscita della seconda stagione di Andor: l'acclamata serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars tornerà sulla piattaforma streaming Disney+ il 23 aprile 2025.

L'ufficializzazione della data, avvenuta dopo che sul palco del D23 è salito un droide B2 EMO, è avvenuta sull'onda dell'entusiasmo dei fan presenti. La seconda stagione sarà composta da dodici episodi che, come sappiamo, concluderanno la storia del personaggio interpretato da Diego Luna, fungendo da ponte verso gli eventi di Rogue One.

Nel corso della prima stagione di Andor abbiamo assistito alla crescita del protagonista, passato dall'essere un cinico sbandato al diventare un fervente rivoluzionario. Ebbene, nella seconda stagione questo percorso vedrà Cassian trasformarsi da soldato a leader.

Nei nuovi episodi le relazioni che Andor ha stretto con diversi altri personaggi guadagneranno spessore, nel bene o nel male, mentre sullo sfondo vedremo avanzare la guerra galattica e tutto ciò che ne consegue fra scontri, tradimenti e sacrifici.

Non solo Andor

Naturalmente al D23 Disney ha fornito aggiornamenti anche sulle altre produzioni legate all'universo di Star Wars, a cominciare dalla serie televisiva Skeleton Crew con Jude Law, che ha rivolto un messaggio ai visitatori dell'evento prima di introdurre uno speciale contenuto relativo allo show.

Jude Law in Skeleton Crew
Jude Law in Skeleton Crew

La data di uscita di Skeleton Crew è fissata al 4 dicembre con i primi due episodi, ma non è tutto: c'è stato anche un messaggio di Jon Favreau e Dave Filoni in merito al film di The Mandalorian & Grogu, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2026.

Non ci sono dettagli in merito al messaggio, ma sappiamo che ritroveremo nella pellicola Pedro Pascal in compagnia di Sigourney Weaver, con Favreau alla regia e Kathleen Kennedy, Favreau, Filoni e Ian Bryce nel ruolo di produttori.