Sul palco della Opening Night Live della Gamescom 2024 è stata presentata Secret Level, la nuova serie Amazon ispirata ai videogiochi e realizzata dalle menti visionarie che hanno dato vita a un altro show di grande successo, ovverosia LOVE, DEATH + ROBOTS.
In arrivo sulla piattaforma streaming Prime Video il 10 dicembre, Secret Level racconterà attraverso quindici episodi altrettante storie ispirate al mondo dei videogame, celebrandone il successo ed esplorando gli universi virtuali che hanno conquistato finora milioni di appassionati.
Dai vasti scenari di Warhammer 40.000 alla pixel art di PAC-MAN, passando per l'azione frenetica di Unreal Tournament e l'epica fantasy di Dungeons & Dragons, ogni episodio ci immergerà in un mondo videoludico familiare, ridefinendolo con un approccio adulto e sperimentale.
I fan di Armored Core, Concord, Crossfire, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Sifu, Spelunky, The Outer Worlds e di alcuni dei titoli realizzati dai PlayStation Studios troveranno sicuramente spunti intriganti e sorprendenti.
Una presentazione emozionante
Mentre attendiamo ancora novità riguardanti la quarta stagione di LOVE, DEATH + ROBOTS, confermata da Netflix due anni or sono, il team creativo non è duque rimasto con le mani in mano, lavorando con Amazon a uno show differente e ancora più ambizioso.
In maniera per certi versi simile a Ready Player One, infatti, Secret Level porterà sullo schermo racconti ambientati all'interno di alcuni fra i più celebri e amati universi videoludici, approfittando in questo modo della loro popolarità ma accettando anche una sfida non da poco, e cioè quella di rappresentare questi mondi in maniera fedele ed efficace.