TiMi Studios aveva promesso delle sorprese per la Gamescom 2024 relative a Delta Force: Hawk Ops e a quanto pare è stato di parola. In occasione dell'Opening Night Live condotto da Geoff Keighley, è stato svelato il periodo di uscita in accesso anticipato su PC, fissato all'ultimo trimestre del 2024. Il gioco sarà disponibile successivamente anche su PS5, Xbox Series X|S e dispositivi mobile.
Non è finita qui, perché prima del lancio in early access, i giocatori avranno la possibilità di provare questo sparatutto free-to-play in occasione del prossimo Steam Next Fest in programma per il 14 - 21 ottobre.
Cos'è Delta Force: Hawk Ops?
Delta Force: Hawk Ops è uno sparatutto multiplayer free-to-play che include tre modalità maggiori, in grado di accontentare i gusti di tutto. Una di queste è la campagna single player che offrirà una storia adrenalinica basata sul film Black Hawk Down del 2001 di Ridley Scott.
Abbiamo poi, Hazard Operations, una modalità in stile extraction shooter in cui partecipano squadre da tre giocatori match si svolgono in mappe di grosse dimensioni, con vari punti di interesse come cittadine e fortini, in cui i giocatori dovranno vedersela con nemici guidati dall'IA e squadre avversarie di altri giocatori, eventi casuali e completare missioni di vario genere
Infine, Havoc Warfare, propone scontri multiplayer 32vs32 in cui i giocatori devono far indietreggiare la squadra avversaria conquistando gli obiettivi sparsi sulla mappa, fino a un ultimo assalto finale che ne decreta la vittoria. A queste due modalità si aggiunge la campagna Black Hawk Down, andando a completare quella che si prospetta una base di partenza di contenuti molto ricca per questo titolo live service.