SEGA è un grande editore e sviluppatore videoludico, ma da tempo si è anche avvicinata al mondo del cinema, con il recente grande successo di Sonic the Hedgehog. Ora, la compagnia afferma che è interessata a spingere nuovamente in tale direzione, precisamente con lungometraggi dedicati a saghe famose come quelle di Persona e Yakuza/Like a Dragon.
L'informazione è stata condivisa in un'intervista con CNBC da Shuji Utsumi, Chief Operating Officer di SEGA. L'uomo ha affermato che la compagnia giapponese vuole rendere Persone e Yakuza/Like a Dragon le altre due IP centrali della compagnia.
Precisamente ha detto: "Abbiamo appena fatto rivivere Sonic in grande stile, non solo attraverso i giochi ma anche con film e spettacoli televisivi, e Sonic è anche in Roblox. E ora stiamo lavorando a stretto contatto con LEGO. Quindi ora Sonic sta rivivendo".
"Abbiamo altre grandi IP e non posso dire molto al riguardo, ma stiamo pensando di far rivivere anche altre IP classiche di Sega. Al momento ci sono due grandi IP oltre a Sonic. Una è Persona, e anche i nostri titoli Yakuza. Yakuza è davvero unico. Ma anche questa grande IP è in arrivo l'anno prossimo. Ma anche, come ho detto, stiamo cercando di essere presenti in diversi tipi di aree commerciali, come Roblox e i film. Tutte queste IP possono essere presto destinate ad altri settori oltre a quello dei giochi".
Un film su Persona o su Yakuza, cosa preferite prima?
Certamente ci vorrà del tempo prima che Persona e Like a Dragon diventino dei film, soprattutto se l'obiettivo è produrre qualcosa a livello dei lungometraggi di Sonic, ma entrambe sembrano perfette per il grande schermo. Sebbene siano molto diverse per tematiche e stile, entra le IP sono profondamente basate sulla narrazione e c'è tantissimo materiale per realizzare prodotti cinematografici.
Ovviamente è anche possibile che vengano realizzate storie completamente originali (e forse sarebbe meglio), semplicemente con lo stesso stile delle storie dei giochi. Diteci, quale saga vorreste vedere per prima al cinema?
Ricordiamo poi che SEGA ha grandi obiettivi anche dal punto di vista ludico: Sonic deve superare Mario e creare giochi di generi diversi.