3

Sega: il nuovo Sakura Wars in sviluppo dal team di Valkyria Chronicles

Sega non ha ancora annunciato il nuovo Sakura Wars ma la sua esistenza è praticamente ufficiale e a quanto pare è affidato al team responsabile di Valkyria Chronicles.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2018

È un po' di tempo che si parla di un nuovo Sakura Wars da parte di Sega, sebbene non ci siano stati ancora annunci precisi è ormai ufficiale che un nuovo capitolo videoludico nel celebre franchise misto tra videogiochi, anime, manga e light novel sia in lavorazione.

Oggi arrivano ulteriori conferme da parte di Sega con l'annuncio, nel corso di una conferenza, dello sviluppo di un nuovo Sakura Wars, a quanto pare affidato al team responsabile di Valkyria Chronicles. Shun Nakamura di Sega, in particolare, ha riferito che il suo team sta lavorando al nuovo Sakura Wars, o Shin Sakura Taisen, sebbene non abbia rivelato dettagli precisi al riguardo.

Nakamura è responsabile, peraltro, del Sonic Team e all'interno di questo si trova il gruppo di sviluppatori che hanno lavorato alla serie Valkyria Chronicles, recentemente integrati nel team CS2 di Sega. D'altra parte, proprio quest'ultimo gioco può essere considerato una sorta di discendente di Sakura Taisen vista la sua particolare struttura che mischia elementi in stile strategico a un'impostazione narrativa piuttosto preponderante. Per il momento, dunque, attendiamo la presentazione vera e propria del nuovo Sakura Wars, la cui esistenza è quantomeno certa a questo punto e l'uscita dovrebbe essere prevista entro la fine dell'anno fiscale 2019.

Sega: il nuovo Sakura Wars in sviluppo dal team di Valkyria Chronicles