47

Sekiro: Shadows Die Twice, la storia sarà semplice da capire, nuovi dettagli sullo stealth

Sekiro: Shadows Die Twice non rinnegherà l'approccio dei Dark Souls e di Bloodborne dal punto di vista narrativo, ma gli indizi saranno più comprensibili

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/10/2018

Chiunque abbia giocato ad almeno uno dei capitoli di Dark Souls oppure a Bloodborne, sa bene quanto From Software apprezzi raccontare storie ricorrendo a uno stile narrativo inusuale, pieno di indizi e volutamente ermetico.

Questo approccio è stato rivisto per la creazione della trama che farà da sfondo a Sekiro: Shadows Die Twice, l'atteso nuovo gioco d'azione realizzato per PC, PS4 e Xbox One con il sostegno di Activision.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Polygon, il game director Hidetaka Miyazaki ha spiegato che la storia di Sekiro: Shadows Die Twice sarà più semplice e diretta. "Ci saranno ancora informazioni frammentate. Bisognerà di nuovo esplorare, individuare tutti gli indizi e scendere in profondità. In questo senso non cambierà molto. Il nostro approccio allo storytelling non è stato modificato", premette Miyazaki.

"Questa volta però abbiamo un protagonista fisso, che ci serve a impostare le fondamenta della storia principale. Gli altri personaggi ruotano attorno alla sua figura. Questo ci permette di inquadrare la storia e le ambientazioni in modo molto più semplice rispetto a quanto accadeva in precedenza. Inizialmente sarà più semplice capire e più semplice approcciarsi al racconto", ha aggiunto lo sviluppatore giapponese.

Nella stessa intervista sono stati svelati anche nuovi dettagli sulle meccaniche stealth che, come sappiamo, avranno un ruolo centrale nel nuovo titolo: "Gli elementi stealth vi permetteranno di passare inosservati, in una certa misura. Quando si passa inosservati è possibile origliare le conversazioni dei nemici per ottenere indizi sugli altri loro punti di debolezza, suggerimenti strategici riguardo a come approcciarsi alla mappa e a determinate situazioni, o apprendere dettagli sulla storia. Si tratta di una sorta di nuovo fattore, e si sposa bene con il tema dello shinobi".

In chiusura Miyazaki ha confermato che Sekiro: Shadows Die Twice avrà una modalità New Game Plus, e che attualmente lo studio ci sta lavorando. Vi ricordiamo che la data d'uscita del gioco è pianificata per il 22 marzo 2019.