La serie TV di Arkham Asylum che avrebbe dovuto espandere l'universo di Batman non sarà più prodotta da Max, questo è quanto indica Variety in un nuovo report.
Antonio Campos aveva firmato come showrunner nell'ottobre del 2022, ma la sua versione della storia non sarà realizzata. Le fonti del sito aggiungono che una storia ambientata nel contorto manicomio di Gotham potrebbe comunque realizzarsi in futuro, ma potrebbe essere qualcosa di diverso rispetto al prodotto attuale.
Cosa sappiamo della defunta serie di Arkham Asylum
La serie Arkham Asylum è stata annunciata nel 2020 e originariamente non aveva nulla a che fare con l'iconico luogo di Batman. La serie è stata invece inizialmente presentata come una storia incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham City, ambientata prima degli eventi di The Batman.
Un anno dopo è stato detto che la serie avrebbe avuto come protagonista James Gordon, ma il regista Matt Reeves ha dichiarato nel 2022 che la serie poliziesca si sarebbe concentrata sull'Arkham Asylum.
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha infine chiarito che la serie Arkham Asylum era separata dal mondo di The Batman e si sarebbe svolta all'interno del nuovo universo della società, il DCU.
Chiaramente nulla di tutto questo deve aver funzionato e il progetto è stato cancellato.
Parlando di serie TV, vi lasciamo al trailer di The Penguin, spin-off di The Batman.