5

Fallout London è quasi pronto all'arrivo: ecco come potrete fare per giocarvi

Fallout London, l'attesa mod del gioco di ruolo di Bethesda, è quasi pronta all'arrivo. Vediamo l'ultimo aggiornamento del team e come potrete fare per giocarvi liberamente.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/07/2024
Una guardia di Buckingham Palace di Fallout London
Fallout: London
Fallout: London
Articoli News Video Immagini

Fallout London - l'ambiziosa mod per Fallout 4 che in pratica crea un intero nuovo gioco - era prevista per questa primavera ma l'arrivo dell'aggiornamento per l'attuale generazione di hardware del gioco base ha complicato la vita dei creatori di questo DLC fan-made. Ora, però, c'è un aggiornamento.

È stato svelato ch il team sta collaborando con GOG, per fornire una versione standalone di Fallout London che i giocatori possano utilizzare. Poiché il progetto è troppo grande per essere pubblicato tramite la maggior parte dei siti di mod, GOG sta ospitando il download e sta lavorando per renderlo disponibile a tutti i giocatori, indipendentemente dal negozio sul quale possiedono la versione base di Fallout 4 (che è richiesta, non potete giocare a London senza il 4).

In una nuova dichiarazione, il Team FOLON fornisce un aggiornamento su questo processo e dice che il tutto è quasi completo.

La dichiarazione del team di Fallout London

"Ci sono state molte speculazioni riguardo alla nostra imminente pubblicazione, e volevamo aprirci e chiarire la questione con i nostri sostenitori principali", scrive il sito. "Il punto è che abbiamo inviato diverse versioni a GOG per i test QA e stiamo aspettando il via libera finale. Una volta completato il processo di doppia verifica che Fallout London e il suo programma di installazione funzionino su tutte le macchine supportate, dovremmo essere pronti a partire".

Anche Londra è stata distrutta in Fallout London, come si vede in questa case abbandonate
Anche Londra è stata distrutta in Fallout London, come si vede in questa case abbandonate

"Sì, abbiamo il nostro installer e anche il downgrader", confermano. Il Team FOLON ricorda ai fan che questo processo, sebbene non faccia altro che rallentare la pubblicazione, dovrebbe portare a un prodotto finale migliore. "È nell'interesse di tutti noi che questo processo di QA finale venga portato a termine in modo completo, e siamo molto grati che GOG ci stia assistendo".

"Anche se può sembrare che non stia succedendo molto, possiamo assicurarvi che i capi del dipartimento hanno lavorato senza sosta dietro le quinte durante questo periodo per rendere la build di lancio la migliore possibile", conclude il post del Team FOLON.

Ricordiamo anche che il team di sviluppo vuole diventare una software house vera e propria.