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E se la serie TV di God of War diventasse una produzione animata 3D con la grafica del gioco?

La serie TV di God of War di Amazon Prime Video riparte da capo e questa potrebbe essere l'occasione per tentare una nuova strada: creare una serie animata usando la grafica del gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/10/2024
Kratos di God of War Ragnarok

Come vi abbiamo segnalato, secondo recenti report di Deadline la serie TV di God of War (IP di Sony, in sviluppo per Amazon Prime Video) si trova in cattive acque. In breve, sebbene le prime sceneggiature siano piaciute, i dirigenti avrebbero deciso di tentare una nuova direzione creativa con l'opera e sceneggiatori/showrunner avrebbero abbandonato il progetto.

Ciò significa che siamo molto lontani dall'arrivo di questa serie TV, annunciata un paio di anni fa. Pensando a questa eventualità, è venuto naturale pensare che esiste un modo per velocizzare la produzione di una serie dedicata a God of War. Usare God of War.

E se la serie TV di God of War diventasse una produzione animata 3D?

La serie TV di God of War di Amazon sarà un prodotto live-action, ovviamente. L'animazione - anche 3D - non piace a tutti (per motivi che non comprendiamo) e un live-action attira più pubblico o anche solo un tipo di pubblico diverso, ricercato dalle piattaforme di streaming. Ci domandiamo però per quanto tempo ancora sarà veramente necessario optare per tale scelta.

La verità è che la qualità della grafica 3D è sempre più elevata e pian piano anche chi cerca un prodotto visivamente realistico potrà trovarlo in una serie animata. Anche senza toccare le vette di un Avatar di Cameron, è innegabile che l'esperienza visiva di God of War Ragnarok sia notevole. Inoltre, in tal caso stiamo giudicando una grafica in-game, che si deve porre dei limiti tecnici. Utilizzare modelli, animazioni e non solo realizzati da Santa Monica, impreziosendoli e ottimizzandoli per una serie, permetterebbe di creare un prodotto finale a livello tecnico e artistico incredibile.

Ovviamente vi sono dei problemi in un processo di questo tipo. Su tutti, avendo interi filmati e linee di dialogo già pronte, avrebbe poco senso cambiare tutto e si andrebbe solo a riempire gli spazi occupati dalle fasi di gameplay con nuove sequenze. Ci potrebbero certamente essere piccole modifiche, ma di base sarebbe come vedere il videogioco ancora una volta e tutti coloro che lo conoscono troverebbero la serie rapidamente noiosa.

Al tempo stesso negli anni, man mano che la qualità grafica dei videogiochi aumenterà, utilizzare tutto il lavoro del team di sviluppo per realizzare delle serie TV e dei film potrebbe diventare sempre più allettante, anche perché aiuterebbe a giustificare ancora di più i costi di produzione dei giochi. Se le centinaia di milioni di dollari spesi su un franchise assicurano anche una serie o un film in grafica 3D di rapida produzione, gli editori potrebbero correre qualche rischio in più.

Voi che ne pensate?

Questo è un editoriale scritto da un membro della redazione e non è necessariamente rappresentativo della linea editoriale di Multiplayer.it.