18

La serie TV di Like a Dragon: Yakuza di Prime Video non avrà scene con karaoke

La serie TV Like a Dragon: Yakuza di Amazon Prime Video non includerà scene di canto al karaoke, uno degli elementi presenti in praticamente tutti i giochi della serie di Sega.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/07/2024
Una scena del karaoke di Yakuza 0

La serie videoludica di Like a Dragon / Yakuza è famosa anche per le numerose attività secondarie slegate alla storia principale con cui i giocatori possono intrattenersi anche per decine e decine di ore. Una delle più apprezzate è senza dubbio il karaoke, ormai diventato un appuntamento fisso di ogni gioco del Ryu Ga Gotoku Studio, ma che a quanto pare non sarà presente nella serie TV in produzione per Prime Video.

La conferma è arrivata grazie a un'intervista di The Gamer a l'executive producer Erik Barmack, che per l'appunto ha riferito che non ci saranno scene di karaoke (e di conseguenza le buffe sequenze che solitamente le accompagnano, come nel filmato sottostante), ma che "potrebbero esserci delle scene cantate", senza tuttavia sbottonarsi ulteriormente in merito.

La serie punta sulle emozioni e personaggi credibili

Il motivo per questa esclusione, oltre ai toni apparentemente seri visti nel primo trailer, è che la serie dovrà adattare la storia del primo Yakuza in 6 episodi e di conseguenza per forza di cose qualcosa è stato sacrificato in favore della narrazione.

"Quando si inizia a capire come condensare questo mondo in sei episodi... c'è così tanto materiale di partenza da cui attingere", ha detto Barmack.

Allo stesso modo, probabilmente non vedremo molte delle sottotrame e dei personaggi sopra le righe legati ad alcune delle missioni secondarie del gioco, con la serie di Amazon Prime Video che punterà a rappresentare in maniera dettagliata le emozioni dei personaggi e rendere il tutto credibile agli occhi di chiunque guardi gli episodi, quindi anche di chi magari non conosce affatto i giochi.

"Penso che stiamo scavando nelle emozioni umane e negli elementi emotivi dei personaggi", ha detto Ryoma Takeuchi, l'attore che interpreta il protagonista Kazuma Kiryu. "In modo positivo, ci stiamo discostando dal gioco; tutto si unisce".

La prima immagine ufficiale di Like a Dragon: Yakuza
La prima immagine ufficiale di Like a Dragon: Yakuza

Barmack ha aggiunto: "Poiché questa serie è una storia che racconta le origini (di Kiryu), volevamo assicurarci che i fan fossero emotivamente legati a questi personaggi... È necessario trovare un equilibrio tra il mondo così eccentrico dei giochi e questi personaggi, che devono sembrare reali a tutti coloro che guardano la serie".

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Like a Dragon: Yakuza sarà disponibile su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo, pubblicato in due lotti il 24 ottobre e il 1° novembre 2024.