Shadow Gambit: The Cursed Crew è uscito in un periodo un po' sfortunato, schiacciato com'è tra Baldur's Gate 3 e Starfield. Nondimento si tratta di un ottimo gioco, come dimostra anche il consenso record che sta ricevendo su Steam, dove il 99% delle 188 recensioni attuali sono positive.
In realtà la percentuale è anche più alta, visto che c'è solo una recensione negativa, scritta in giapponese, in cui l'utente si lamenta del secondo che ci vuole per salvare la partita (che secondo lui riduce l'immersione), del click prolungato richiesto per interagire con gli oggetti (che per lui è un difetto per lo stesso motivo di quello precedente, anche se serve per evitare errori quando ci sono più oggetti sullo schermo) e della mancanza di animazioni che mostrino gli obiettivi successi (che comunque sono visualizzati sulla mappa, quindi si sa sempre cosa bisogna fare).
Consenso elevatissimo
Per il resto tutte le altre recensioni concordano sull'ottimo lavoro fatto da Mimimi Games, sul trovarsi di fronte a un'evoluzione di Desperados III e sul fatto che si tratti del migliore strategico stealth sulla piazza. C'è anche chi lo ha già eletto come il suo gioco dell'anno, per dire.
Detto questo, se volete saperne di più leggete la nostra recensione di Shadow Gambit: The Cursed Crew, in cui ne abbiamo detto un gran bene.