70

Skull and Bones avrebbe accumulato meno di un milione di giocatori, prova gratuita compresa

Stando a una nuova indiscrezione, Skull and Bones avrebbe finora accumulato meno di un milione di giocatori, compresi quelli della prova gratuita.

Skull and Bones avrebbe accumulato meno di un milione di giocatori, prova gratuita compresa
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/02/2024

Come sta andando Skull and Bones? Difficile dirlo senza avere accesso ai dati ufficiali, ma una nuova indiscrezione raccolta da Insider Gaming, il sito gestito da Tom Henderson, parla di meno di un milione di giocatori complessivi per l'"AAAA" di Ubisoft, che comprenderebbero anche i numeri fatti dalla prova gratuita di otto ore offerta da Ubisoft.

Più precisamente, Skull and Bones sarebbe stato giocato da 850.000 giocatori, con i rimasti nei server che risulterebbero decisamente coinvolti dall'esperienza, visto che giocherebbero in media tre-quattro ore al giorno. Attualmente è impossibile sapere quanti giocatori della prova gratuita si convertiranno in paganti. Probabilmente ne sapremo di più dal prossimo resoconto finanziario di Ubisoft, che dovrebbe arrivare a maggio 2024.

Freddezza

Uno dei fattori principali che sta tenendo lontani i giocatori sarebbe il prezzo di ingresso di 70 dollari, criticato esternamente e internamente alla compagnia. "Tutti sappiamo che questo è un gioco da 30-40 dollari al massimo, ma non abbiamo alcun controllo su questi aspetti." ha dichiarato un impiegato che ha lavorato sul progetto.

C'è da dire che lo sviluppo di Skull and Bones pare essere stato molto costoso, visto che si parla di 200 milioni di dollari complessivi. Apparentemente Ubisoft sta provando a recuperare il più possibile, anche se la natura live service richiederebbe più giocatori per funzionare.

Se volete saperne di più, leggete la nostra recensione di Skull and Bones.