65

Skull & Bones, Ubisoft lo ha rinviato al 2021

I risultati deludenti registrati da Ubisoft nel 2019 hanno indotto l'azienda a posticipare alcuni dei suoi progetti di punta: tra questi anche Skull & Bones, che non arriverà prima di aprile 2021.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/10/2019

Oltre ai rinvii di Watch Dogs: Legion, Gods & Monsters e Rainbow Six Quarantine, Ubisoft ha confermato di aver posticipato anche il periodo di uscita del titolo piratesco Skull & Bones, ora previsto non prima di aprile 2021.

Come è stato spiegato nell'ultimo resoconto finanziario, la casa francese prevede di rilasciare cinque titoli tripla A nell'anno fiscale 2020-2021, lasciando intendere che potrebbe esserci spazio anche per nuovi capitoli di Assassin's Creed e Far Cry. Resta invece tutta da valutare la situazione di Beyond Good & Evil 2.

Recentemente Ubisoft ha registrato un consistente calo delle proprie azioni, dovuto in larga parte ai risultati negativi ottenuti da The Division 2 e soprattutto da Ghost Recon Breakpoint. Proprio alla luce di queste difficoltà l'azienda ha preferito posticipare l'uscita di alcuni suoi prodotti chiave, prevedendo inoltre una riduzione dei ricavi da 2,19 miliardi a 1,45 miliardi di euro e un utile d'esercizio ridotto a 20/50 milioni di euro rispetto ai 480 milioni preventivati.

Relativamente a The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint il CEO Yves Guillemot ha dichiarato: "Riteniamo che ciò sia dovuto al fatto che le persone sono state in grado di giocare a quei giochi per molto tempo e sperimentare quel gameplay per molto tempo. Dobbiamo aspettare più a lungo per qualcosa di maggiormente differenziato".

Originariamente annunciato all'E3 del 2017, Skull & Bones era già stato posticipato una prima volta nella primavera dello scorso anno.