36

Slam Dunk, il film: nuovo trailer e informazioni sul cast

The First Slam Dunk torna a mostrarsi con un nuovo trailer in vista del debutto nei cinema giapponesi il prossimo mese.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/11/2022

Toei Animation oggi ha pubblicato un nuovo trailer di The First Slam Dunk, il film di Slam Dunk in arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi a dicembre che vede la partecipazione diretta di Takehiro Inoue, l'autore originale del manga, che ricoprirà il ruolo di regista e sceneggiatore. È stato inoltre svelato parte del cast di doppiatori che presteranno la loro voce ai personaggi del lungometraggio e delle band che suoneranno la sigla di iniziale e finale.

Il filmato, che potrete visualizzare in testa alla notizia ci permette di ammirare alcune sequenze del film, che come possiamo vedere sarà realizzato interamente in computer grafica. Di seguito i doppiatori confermati:

  • Shugo Nakamura (Gin Gagamaru in Bluelock) doppia Ryota Miyagi
  • Jun Kasama (Wilibald Koenig in Saga of Tanya the Evil) doppia Hisashi Mitsui
  • Shinichiro Kamio (Koigakubo in Blue Period) doppia Kaede Rukawa
  • Subaru Kimura​​​​ (Aoi Todo in JUJUTSU KAISEN) doppia Hanamichi Sakuragi
  • Kenta Miyake (All Might in My Hero Academia) doppia Takenori Akagi

La band garage rock The Birthday eseguirà il tema di apertura di The First Slam Dunk, mentre 10-FEET quello di chiusura. Takuma e Satoshi Takebe di 10-FEET inoltre realizzeranno la colonna sonora del film.

The First Slam Dunk debutterà in Giappone il 3 dicembre 2022. Al momento non è stata annunciata un'eventuale programmazione per il mercato italiano.