18

Slay the Spire 2 annunciato con trailer e periodo di uscita su PC

Mega Crit ha annunciato con un trailer Slay the Spire 2, il nuovo capitolo della celebre serie che arriverà nel corso del 2025 in accesso anticipato su Steam.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/04/2024
Slay the Spire 2 annunciato con trailer e periodo di uscita su PC

Slay the Spire 2 è stato annunciato da Mega Crit con un trailer pubblicato nel corso dell'evento Triple-I Initiative: l'uscita del gioco avverrà durante il 2025 in accesso anticipato su Steam, ma per il momento i dettagli sono pochi.

Come ricorderete, Slay the Spire ha venduto più di un milione di copie piuttosto rapidamente ed era dunque scontato che gli sviluppatori stessero lavorando a un sequel, che tuttavia al momento non ha piattaforme confermate oltre al PC.

"La civiltà ha aspettato 1.000 anni prima che la Guglia riaprisse le sue porte. Tornate alla Guglia e affrontate amici e nemici in questo seguito del deckbuilder roguelike per eccellenza. Quanto in alto salirete... e quali verità si nascondono in cima?", si legge nella sinossi del gioco su Steam.

Le novità

Slay the Spire 2 è stato ridisegnato da zero con un nuovo motore grafico, il che significa che Mega Crit ha effettivamente abbandonato Unity dopo le feroci polemiche degli scorsi mesi. Si parla dunque di una grafica completamente nuova e di capacità di modding migliorate.

"Il successo di Slay the Spire deriva dalla nostra comunità!", ha scritto il team parlando del rinnovato approccio in accesso anticipato. "Sembra banale, ma molti di voi hanno fatto il passo più lungo della gamba per segnalare problemi, tradurre contenuti/annunci, creare lunghi saggi video, stilare eccellenti (lol) liste di livelli e disegnare fan art stupide o meravigliose: ecco perché stiamo facendo di nuovo tutto questo. Amiamo il nostro lavoro!"