Quali saranno le differenze fra Slitterhead e Silent Hill in termini di storia, gameplay e stile grafico? Si è parlato di questo e altro ancora nel nuovo video diario pubblicato da Bokeh Game Studio.
Presentato con un trailer ai The Game Awards 2021, Slitterhead è il nuovo horror game diretto da Keiichiro Toyama, il creatore appunto di Silent Hill, e inevitabilmente la curiosità degli utenti ruota attorno alle eventuali similitudini fra le due opere.
Per Toyama non ci sarà molta differenza a livello concettuale, nel senso che ai tempi di Silent Hill il suo obiettivo era creare qualcosa di nuovo e di diverso all'interno del panorama dei survival horror, e con Slitterhead accadrà lo stesso.
Il creative director proverà a rivolgersi a un pubblico più ampio rispetto alla nicchia degli appassionati di horror, puntando anche agli utenti più giovani, ed è per questo che il suo nuovo titolo proverà a essere particolarmente accessibile.
Slitterhead non sarà tuttavia un survival horror passivo: sarà possibile sia scappare di fronte ai pericoli che affrontarli di petto, come nei vari Resident Evil.