0

Slitterhead, un nuovo video diario sulle differenze con Silent Hill e non solo

Bokeh Game Studio ha pubblicato un nuovo video diario in cui si parla delle differenze fra Slitterhead e Silent Hill, ma non solo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/03/2022

Quali saranno le differenze fra Slitterhead e Silent Hill in termini di storia, gameplay e stile grafico? Si è parlato di questo e altro ancora nel nuovo video diario pubblicato da Bokeh Game Studio.

Presentato con un trailer ai The Game Awards 2021, Slitterhead è il nuovo horror game diretto da Keiichiro Toyama, il creatore appunto di Silent Hill, e inevitabilmente la curiosità degli utenti ruota attorno alle eventuali similitudini fra le due opere.

Per Toyama non ci sarà molta differenza a livello concettuale, nel senso che ai tempi di Silent Hill il suo obiettivo era creare qualcosa di nuovo e di diverso all'interno del panorama dei survival horror, e con Slitterhead accadrà lo stesso.

Il creative director proverà a rivolgersi a un pubblico più ampio rispetto alla nicchia degli appassionati di horror, puntando anche agli utenti più giovani, ed è per questo che il suo nuovo titolo proverà a essere particolarmente accessibile.

Slitterhead non sarà tuttavia un survival horror passivo: sarà possibile sia scappare di fronte ai pericoli che affrontarli di petto, come nei vari Resident Evil.