23

Sniper Elite: Resistance è stato annunciato con un trailer, avrà un nuovo protagonista

In occasione della Gamescom 2024 è stato annunciato Sniper Elite: Resistance, nuovo capitolo della serie Rebellion che introdurrà un nuovo protagonista: ecco il trailer e i dettagli sul gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/08/2024
Il protagonista di Sniper Elite: Resistance
Sniper Elite: Resistance
Sniper Elite: Resistance
News Video Immagini

Sniper Elite: Resistance è stato annunciato con un trailer in occasione della Gamescom 2024: il nuovo capitolo della serie targata Rebellion introdurrà per la prima volta un nuovo protagonista, Harry Hawker, raccontando una storia che si svolge in parallelo agli eventi di Sniper Elite 5.

Agente speciale britannico, Hawker viene incaricato di scoprire e smantellare una nuova e terribile arma a cui i nazisti stanno lavorando e che potrebbe rovesciare le sorti della seconda guerra mondiale, determinando la vittoria finale della Germania.

La campagna di Sniper Elite: Resistance è ambientata nel cuore della Francia occupata e ci vedrà affrontare una guerra nascosta, che si svolge nell'ombra e in cui dovremo misurarci con un avversario davvero insidioso.

Uscita e piattaforme

Resistance andrà ad aggiungere ulteriori eventi alla storia di Sniper Elite, giocando la carta del racconto parallelo visto che ormai i periodi storici erano stati tutti esplorati dal team di sviluppo inglese, così come le realtà alternative dello spin-off Zombie Army.

Sul piano delle caratteristiche, il gioco riprenderà la tradizione del franchise e non si farà dunque mancare le sequenze sparatutto di precisione che da sempre caratterizzano Sniper Elite, nonché le sezioni stealth di infiltrazione e nuove visuali X-Rays.

Sniper Elite: Resistance uscirà nel corso del 2025 su PC, PlayStation e Xbox, e sarà disponibile al day one all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, per la gioia degli utenti abbonati alla piattaforma Microsoft.

Come sappiamo, Resistance non è l'unico progetto attualmente in sviluppo presso Rebellion, che sta lavorando anche a un titolo chiamato Atomfall.