18

Atomfall è il nuovo gioco dei creatori di Sniper Elite e Zombie Army: vediamone il trailer

Atomfall si mostra con un trailer dall'Xbox Game Showcase: si tratta di un nuovo gioco dei creatori di Sniper Elite e Zombie Army. Vediamo cosa sappiamo a riguardo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/06/2024
Atmofall

All'Xbox Games Showcase è stato mostrato il trailer del nuovo gioco di Rebellion: Atomfall, previsto per il 2025 su PC, Xbox e Game Pass.

La descrizione ufficiale recita: "Un disastro nucleare ha lasciato un'area della Gran Bretagna a pezzi. Atomfall, un nuovo gioco d'azione e di sopravvivenza, vi vedrà esplorare, raccogliere, trafficare, barattare e combattere attraverso scenari splendidamente ricreati alla ricerca di risposte. Atomfall, un gioco d'azione e sopravvivenza per giocatore singolo, fonde la Gran Bretagna del dopoguerra con la paranoia della Guerra Fredda, l'orrore popolare e gli elementi della fantascienza britannica classica come Il giorno dei trifidi, Doctor Who e Il prigioniero, per creare un'esperienza di gioco coinvolgente ed emozionante."

Il trailer di Atomfall

"Ambientato nella campagna inglese, con pub idilliaci, villaggi caratteristici e cabine telefoniche rosse, diventa presto chiaro che le cose sono tutt'altro che normali. Creato da Rebellion, i creatori degli amatissimi franchise Sniper Elite e Zombie Army, Atomfall si ispira a un disastro nucleare realmente accaduto nel nord dell'Inghilterra nel 1957. Il gioco segue una trama fittizia in cui ci si ritrova nella zona di quarantena cinque anni dopo l'evento."

"Nel frattempo tutto è cambiato e ci si ritrova in un'Inghilterra molto diversa, dalla parte sbagliata del muro di quarantena. L'area è gestita dall'esercito ed è afflitta da fazioni, lotte intestine e un crescente senso di paura."

"Sta a voi svelare il mistero di ciò che è accaduto. Esplorate la campagna, i villaggi e gli insediamenti e incontrate strane persone, culti malvagi, agenzie governative disoneste e altri personaggi lungo il cammino. Esplorate questa avventura a mondo aperto e cercate la verità al vostro ritmo."