5

Game Pass ha danneggiato i guadagni di Atomfall? Rebellion dà una risposta

Atomfall è arrivato al lancio su Game Pass e una buona fetta di giocatori ha provato il titolo senza pagarlo. L'opera ha forse subito un danno economico da questa mossa? Rebellion dà una risposta.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   20/05/2025
Un soldato di Atomfall in una cittadina inglese in mezzo alle montagne
Atomfall
Atomfall
Articoli News Video Immagini

Rebellion - noto per le serie di Sniper Elite e Zombie Army - ha pubblicato una nuova IP quest'anno: Atomfall. Disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S, il videogioco è arrivato sin dal lancio su Game Pass e ha ottenuto così tanti utenti sin dalla pubblicazione.

Ovviamente una fetta di giocatori non ha comprato il gioco e quindi il guadagno "a testa" per Rebellion è più basso. Significa però che il gioco è economicamente un fallimento? Assolutamente no.

Il commento di Rebellion riguardo ad Atomfall

Rebellion non ha voluto indicare delle cifre precise per quanto riguarda il lancio di Atomfall, ma ha comunque dato un'idea di com'è andata.

Atomfall, la recensione Atomfall: la recensione di un gioco a metà strada tra Stalker, Fallout e Far Cry

Il team ha prima di tutto riconfermato che Atomfall è stato il prodotto col maggior numero di giocatori al momento del lancio per la compagnia, ovviamente anche grazie al fatto che tanti hanno semplicemente provato il titolo su Xbox e PC visto che erano già abbonati a Game Pass.

Parlando invece di guadagni, Rebellion conferma che in ogni caso è stato in grado di recuperare immediatamente tutti i costi di sviluppo. Di conseguenza, sta discutendo di possibili seguiti o spin-off, nel mentre continua a supportare questo capitolo con DLC e contenuti post-lancio già previsti.

Già in precedenza Rebellion aveva dichiarato che Atomfall è un successo su Game Pass spiegando vantaggi e svantaggi ed evitando i soliti luoghi comuni.

Ora la questione è riconfermata.