Netmarble ha lanciato ufficialmente Solo Leveling: Arise su PC, iOS e Android, ora scaricabile in forma gratuita, dando il via alla versione videoludica del noto franchise, che ha riscosso grande successo finora tra light novel e anime.
Si tratta di un action RPG dallo stile spiccatamente orientale, distribuito come free-to-play, dunque con base gratuita e la possibilità di effettuare acquisti in-app attraverso le microtransazioni, con tanto di abbonamento mensile da 10 dollari opzionale.
Vi rimandiamo ai link per il download nelle tre versioni attualmente disponibili di Solo Leveling Arise:
- Download in versione PC dal sito ufficiale
- Download in versione iOS da App Store
- Download in versione Android da Google Play Store
Il videogioco di Solo Leveling Arise si collega agli eventi di Sung Jinwoo visti nel webtoon: in un mondo assediato da costanti invasioni di mostri, l'ultima difesa dell'umanità è rappresentata dai "Cacciatori", combattenti addestrati per respingere queste creature. Dopo che una caccia fallita lo lascia gravemente ferito, Jinwoo, un cacciatore di grado E - il più basso possibile - scopre un modo per salire di livello e migliorare all'infinito.
Un action RPG incentrato sulla serie
In sostanza, il principio base dei giochi di ruolo diventa il motore di questa storia, che vede il protagonista impegnarsi a diventare il più grande cacciatore del mondo. Il gioco segue il percorso in questione, tra fasi narrative, esplorazione e combattimenti.
In particolare, in Solo Leveling Arise i giocatori possono creare un proprio stile di combattimento, personalizzando le abilità, acquisendo armi sempre più potenti e altro ancora, oltre ad ampliare il party a supporto del protagonista.
Nel percorso, ad accompagnare Jinwoo troviamo infatti altri cacciatori provenienti dalla serie, ognuno con abilità uniche e adatte a vari ruoli e situazioni. Jinwoo sarà anche in grado di evocare il suo "esercito di ombre", collegandosi direttamente a quanto visto nel webtoon.
In occasione del lancio, Netmarble ha inoltre deciso di premiare i giocatori che si lanceranno per primi nel gioco con una serie di ricompense come il Costume Completo nero chic per Jinwoo Sung, 100.000 Gold e 2 cristalli di mana per ogni attributo, un set di manufatti leggendario e altro.
Per conoscere meglio il titolo in questione vi rimandiamo al nostro provato di Solo Leveling: Arise, oltre allo speciale su dove guardarlo e perché merita, riferito alla serie animata.