Netflix ha annunciato la serie televisiva di Solo Leveling, che vedrà l'attore coreano Byeon Woo-seok, reso celebre dallo show Lovely Runner, interpretare il protagonista dell'avventura, il cacciatore di mostri Sung Jinwoo.
"Solo Leveling segue le vicende di Sung Jinwoo, un Cacciatore di grado E, il livello più basso, che ottiene abilità straordinarie dopo un'esperienza di pre-morte", si legge nella descrizione ufficiale pubblicata dalla piattaforma.
"Man mano che sale di livello, il personaggio diventa la speranza inaspettata dell'umanità, difendendola dalle minacce mostruose che emergono da oltre i misteriosi Cancelli", si conclude la breve sinossi di Netflix.
"I fan possono aspettarsi personaggi vividi, sequenze d'azione dinamiche e missioni esaltanti, portate in vita da un team di effetti visivi di livello mondiale", si legge ancora nel comunicato diffuso dall'azienda, secondo cui Solo Leveling stabilirà "un nuovo standard per le trasposizioni live action".
Una trasposizione inevitabile
Fra i vincitori dei Crunchyroll Anime Awards 2025, Solo Leveling ha riscosso e continua a riscuotere un enorme successo a livello internazionale ed era dunque solo questione di tempo prima che qualcuno annunciasse una trasposizione con attori in carne e ossa.
Nato nel 2016 come webtoon digitale sulla piattaforma KakaoPage dalla penna dell'autore Chugong, Solo Leveling ha conquistato il mondo accumulando oltre 14,3 miliardi di visualizzazioni.
La sua popolarità è esplosa ulteriormente all'inizio del 2024 con l'arrivo dell'anime, capace di vincere numerosi premi e di attirare un vastissimo pubblico grazie al suo universo ispirato ai videogiochi.