21

Sonic Heroes Remake è in sviluppo su Unreal Engine 5, stando a una voce di corridoio

Secondo alcuni leaker, fra i rilanci dal passato da parte di Sega ci sarebbe anche un remake di Sonic Heroes, in sviluppo su Unreal Engine 5.

Sonic Heroes Remake è in sviluppo su Unreal Engine 5, stando a una voce di corridoio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2024

Secondo alcuni leaker, Sega starebbe lavorando a un Sonic Heroes Remake, il quale sarebbe in sviluppo su Unreal Engine 5 come rifacimento tecnico completo dell'originale, anche se la questione è ovviamente molto vaga per il momento.

Il leaker Felipe "Necro" Lima, dalla rivista portoghese Universo Nintendo, considerato piuttosto attendibile dati alcuni precedenti rivelatisi corretti, ha indicato su X la possibilità di un remake di Sonic Heroes e la questione sarebbe stata corroborata dal leaker Midori, anche questo piuttosto conosciuto.

Ovviamente, due leaker non fanno proprio una certezza, dunque la questione è da prendere assolutamente con le pinze come voce di corridoio ancora non controllata, ma si tratta di un'informazione verosimile, vedendo anche la recente attenzione di Sega al suo catalogo storico di titoli.

Uno dei migliori Sonic in 3D

Sonic Heroes, un'immagine del gioco
Sonic Heroes, un'immagine del gioco

Si tratterebbe dunque di un Remake totale di Sonic Heroes, capitolo della serie uscito originariamente nel 2003 su PC e console e considerato da molti uno dei migliori titoli, almeno considerando i capitoli di Sonic in 3D.

Potrebbe dunque essere un candidato ideale per una rielaborazione in chiave moderna, e il passaggio su Unreal Engine 5 lo renderebbe sicuramente spettacolare, considerando che anche all'epoca si distingueva per un notevole tasso tecnico, tra complessità poligonale e velocità dell'azione.

Se la questione venisse confermata, si tratterebbe di un altro rilancio di gioco dal catalogo storico di Sega, all'interno delle numerose iniziative in corso: ricordiamo infatti l'annuncio di nuovi Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe, Streets of Rage e Crazy Taxi da parte di Sega, oltre a un nuovo capitolo di Virtua Fighter e altro.