Sonic the Hedgehog 2006 potrebbe tornare con un remake, o quantomeno è questa la speranza espressa da Shun Nakamura, che vorrebbe realizzarlo: lo ha rivelato nel corso di una sessione di domande e risposte con il Sonic Team.
Quando gli è stato chiesto, il producer giapponese ha parlato di come sia gli episodi classici della serie che quelli più recenti siano affascinanti, nell'ambito di eventuali remake, e ha già affermato in passato di voler rivisitare Sonic 06.
A proposito di questo capitolo, Nakamura ha rivelato che Silver era stato immaginato originariamente come un alieno dotato di poteri psichici, prima che il team decidesse di trasformarlo in un riccio venuto dal futuro.
L'art director Kazuyuki Hoshino, anch'egli presente, ha detto che a suo avviso le future avventure del personaggio non potranno prescindere da quelle che sono state le sue origini, dunque il Sonic Team continuerà a guardare al passato quando si troverà a realizzare nuovi episodi di Sonic.
Si è parlato anche di Sonic X Shadow Generations
Durante l'incontro si è discusso naturalmente di Sonic X Shadow Generations, che ha totalizzato ottime vendite al lancio e che ha contribuito a rilanciare le avventure di Sonic nella forma di un remake arricchito e migliorato.
Kazuyuki Hoshino ha detto che il design di Shadow è stato influenzato dal trucco tipico del teatro Kabuki al fine di rappresentare un eroe forte, dotato di abilità sovrumane, mentre Nakamura ha parlato di come l'hub del gioco non dovesse in origine essere grande come appare nella versione finale.
Hoshino ha aggiunto che le rivelazioni legate alla famiglia di Eggman e Maria hanno spinto il team a immaginare possibili idee per un eventuale spin-off dedicato alla famiglia di Robotnik, che tuttavia potrebbe anche non vedere mai la luce.