135

Sony: 81,2 milioni di PS4 vendute agli utenti

Le vendite effettive di PS4 continuano ad essere molto sostenute, dicono i nuovi dati Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2018

Eravamo rimasti ai dati del sell-in ai rivenditori, che con i risultati finanziari alla fine dello scorso trimestre riportavano 82,2 milioni di PlayStation 4 distribuite ai rivenditori.

A distanza di un mese circa, arrivano i dati relativi alla vendita vera e propria, ovvero al sell through, che dicono che sono 81,2 milioni le PS4 effettivamente vendute agli utenti, con dati aggiornati al 22 luglio 2018. Questo significa anche che il totale di PlayStation vendute al pubblico, a partire dal primo modello fino ad oggi, ammonta ora a 525,3 milioni di unità.

"Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine per il supporto continuativo da parte dei nostri fan e partner di business, che hanno tutti contribuito alla ricca storia di PlayStation", ha affermato per l'occasione il presidente di Sony Interactive Entertainment, John Kodera. "Senza la nostra appassionata community, non saremmo in grado di superare l'incredibile traguardo dei 500 milioni di unità".

In sostanza, la vendita effettiva ha raggiunto, nel giro di un mese, la quantità delle unità che erano state distribuite ai rivenditori, cosa che dimostra ancora il buon ritmo di vendita che contraddistingue PlayStation 4 nei negozi.

Sony: 81,2 milioni di PS4 vendute agli utenti