Le azioni di Sony hanno subito un inevitabile calo nella giornata di ieri, dopo l'annuncio dei risultati relativi all'ultimo trimestre fiscale, che come sappiamo sono stati inferiori alle aspettative dell'azienda.
La notizia dei ricavi altissimi di PlayStation, ma con margini davvero ridotti, ha destato preoccupazione fra gli azionisti e il titolo ha perso valore, come si vede nello schema qui sotto, calando inizialmente di ben sette punti per poi chiudere la giornata facendo segnare un -4,29%.
PlayStation cambia strategia?
Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Hiroki Totoki, ha riconosciuto il momento difficile e durante l'incontro con gli investitori ha dichiarato che a suo avviso PlayStation deve spingere sull'approccio multipiattaforma.
La nuova strategia della casa giapponese si tradurrà probabilmente nell'arrivo dei giochi first party su PC già al day one, così da sfruttare l'entusiasmo attorno al lancio e massimizzare i profitti.
La cosa interessante delle parole di Totoki è che in teoria non ha escluso l'approdo su ulteriori piattaforme e chissà, magari stasera, durante l'evento sul futuro di Xbox, scopriremo qualcosa al riguardo.