Sembra che l'adattamento in serie TV di God of War stia incontrando delle problematiche, con la produzione che dovrebbe ripartire da zero presso Sony e Amazon dopo l'abbandono degli showrunner e produttori responsabili a cui era stato affidato il progetto.
In base a quanto riportato dalla rivista specializzata Deadline, lo showrunner e produttore esecutivo Race Judkins, insieme agli EP Hawk Osby e Mark Fergus, hanno lasciato il progetto in questi giorni, nonostante avessero già completato diverse sceneggiature per la prima stagione della serie TV di God of War.
Non è chiaro come sia andata di preciso la questione, se si sia trattato di un abbandono volontario da parte dei responsabili per divergenze sopravvenute con il management o se sia stato quest'ultimo a imporre un cambio, ma di fatto si dovrà probabilmente ripartire da zero con la produzione.
Una nuova direzione
Sembra che lo studio voglia seguire una direzione creativa diversa in seguito a questo drastico cambio di guida, nonostante Deadline riferisca che le sceneggiature create dal trio di produttori e showrunner fossero state molto apprezzate internamente.
Sony e Amazon sembra vogliano dunque procedere all'assunzione di nuovi sceneggiatori per la serie, che resta un prodotto molto importante per Prime Video.
Annunciata per la prima volta nel maggio del 2022, la serie TV di God of War doveva, almeno inizialmente, incentrarsi sulla saga norrena di Kratos, ovvero quella raccontata negli ultimi due capitoli a partire dal reboot del 2018.
Nel frattempo, sul fronte dei videogiochi è emersa una voce di corridoio che sostiene il fatto che i capitoli classici di God of War potrebbero tornare presto in una raccolta di remaster.