66

Sony ha acquisito uno o più studi di sviluppo, stando a un insider

Stando all'insider Tidux, Sony avrebbe acquisito uno o più studi di sviluppo, anche se non vengono fatti nomi e si possono fare solo ipotesi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2019

L'insider Tidux ha pubblicato un criptico Tweet in un cui ha dato ad intendere che Sony ha acquisito o potrebbe essere in procinto di acquisire uno o più studi di sviluppo. Purtroppo il tweet è formato solo dall'hashtag #Acquisitions e dall'immagine con il logo Sony Interactive Entertainment Presents, quindi è davvero difficile fare ipotesi sui papabili.

I nomi che ci vengono in mente sono principalmente tre, vista la loro vicinanza a Sony: Housemarque, che svilupperà un titolo esclusivo per PS5 e che ha sempre collaborato in modo molto fruttuoso con il colosso giapponese: Insomniac Games, che visto il successo di Spider-Man potrebbe diventare uno studio di punta tra i first party di Sony; Kojima Productions, che sta per lanciare una delle ultime grandi esclusive per PS4, Death Stranding, e che è in ottimi rapporti con Sony.

Specifichiamo che si tratta di ipotesi fatte senza avere alcun appiglio concreto, quindi prendetele per mere speculazioni e nulla più. Del resto anche il tweet di Tidux non è confermato. Insomma, non ci resta che aspettare per saperne di più.