34

Sony ha donato $2 milioni per aiuti umanitari in Israele e Gaza

Sony ha comunicato di aver fatto una donazione di $2 milioni per aiuti umanitari in Israele e Gaza. Anche Devolver Digital ha fatto una donazione.

Sony ha donato $2 milioni per aiuti umanitari in Israele e Gaza
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/10/2023

Sony ha deciso di donare 2 milioni di dollari (1,888 milioni di euro al cambio attuale) per supportare le operazioni umanitarie in Israele e Gaza. La compagnia ha dichiarato che la donazione sarà divisa tra la Croce rossa giapponese e l'UNICEF. I dipendenti di Sony possono inoltre fare donazioni personali e la compagnia pareggerà la cifra raccolta dai dipendenti.

"Sony rispetta e sostiene i diritti umani di tutte le persone", ha dichiarato in un comunicato la compagnia. "Ci opponiamo fermamente al terrorismo, alla violenza contro i civili, all'odio e ad altri atti che minacciano la vita, i mezzi di sussistenza e la dignità umana, e auspichiamo il ripristino della pace nella regione".

Non solo Sony, anche Devolver Digital dona

Anche Devolver Digital ha segnalato di aver fatto una donazione all'UNRWA che fornisce aiuti umanitari alle famiglie palestinesi. La compagnia, nota in quanto editore di molti giochi indie di successo, chiede agli appassionati di fare una donazione a propria volta, se hanno la possibilità di farlo.