0

Sony ha intenzione di lanciare grossi giochi single player ogni anno, a partire dal 2025

Il presidente, COO e CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha annunciato un piano a lungo termine che prevede il lancio di grossi giochi single player ogni anno da parte di PlayStation.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2024
Un'immagine di Ghost of Yotei

A margine dei risultati finanziari pubblicati nelle ore scorse da Sony, il presidente, COO e CFO, Hiroki Totoki ha riferito qualcosa anche sulla questione delle produzioni future di PlayStation Studios, esponendo l'intenzione di lanciare grossi giochi single player ogni anno, a partire dal 2025.

In un certo senso, si tratta di una continuazione di quanto riferito da Totoki in precedenza, quando aveva spiegato che per il 2024 non erano previste grosse uscite di giochi appartenenti a serie note su PS5 da parte dei team interni di Sony, cosa che effettivamente si è realizzata nel piano della compagnia, visto che al di là di remake e delle nuove uscite di Concord e Astro Bot (considerabile una sorta di nuova IP, sebbene non sia proprio tale), non abbiamo visto altro da parte degli studi interni.

La questione cambierà a partire dal prossimo anno, considerando che i giochi grossi single player, classiche produzioni di PlayStation Studios, dovrebbero ricominciare a uscire con maggiore regolarità, sebbene probabilmente a cadenza piuttosto lunga.

I titoli classici di PlayStation Studios torneranno dal 2025

"Abbiamo intenzione di continuare a pubblicare grossi giochi single player ogni anno, a partire dal prossimo anno fiscale e in avanti", ha riferito Totoki.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per quanto riguarda il 2025, il grosso titolo menzionato è Ghost of Yotei, il seguito di Ghost of Tsushima, che rappresenta il ritorno alle classiche produzioni in stile PlayStation Studios, a cui dovrebbero seguire poi altri titoli, tra i quali forse il successivo è Marvel's Wolverine di Insomniac.

Totoki ha dunque rimarcato l'intenzione di mantenere un approccio misto tra produzioni live service e single player, considerando che, nonostante il grosso flop di Concord, anche i giochi multiplayer fanno comunque ancora parte dei piani di Sony.