26

Sony: quali giochi PlayStation preservare dall'era Heisei alla Reiwa?

Sony celebra la conclusione del Periodo Heisei e l'avvio della nuova era Reiwa chiedendo agli utenti quali giochi PlayStation preservare per le nuove generazioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2019

Il Giappone ha ufficialmente concluso il periodo Heisei, iniziato l'8 gennaio 1989 con l'ascesa al trono dell'Imperatore Akihito e Sony ha chiesto agli utenti di ricordare la lunga epoca appena trascorsa nominando alcuni giochi PlayStation da preservare e passare alla nuova generazione Reiwa.

Il periodo Reiwa partirà dunque ufficialmente domani, primo maggio 2019, con il passaggio del ruolo di Imperatore a Naruhito, in seguito all'abdicazione di Akihito. L'epoca Heisei è considerata un periodo di pace e di serenità dai giapponesi, in linea di massima, che si augurano ovviamente una prosecuzione sulla stessa linea anche per il nuovo periodo in arrivo. Nelle ore scorse, con l'avvio dei rituali previsti per il cambio di ruolo tra il vecchio e il nuovo imperatore, anche Sony ha voluto celebrare il passaggio generazionale con un messaggio su Twitter.

PlayStation è ovviamente nata e vissuta interamente all'interno dei periodo Heisei finora, dunque appare appropriato l'invito agli utenti di scegliere i migliori giochi PlayStation dell'epoca Heisei da tramandare alle nuove generazioni che vivranno appieno nel periodo Reiwa.