17

Soul, Disney Pixar ha pubblicato il primo teaser trailer

Vediamo il primo teaser trailer di Soul, il nuovo film in computer grafica di Disney Pixar, in arrivo nel 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/11/2019

Disney Pixar ha pubblicato il primo teaser trailer di Soul, il nuovo film in computer grafica dello studio, che a quanto pare toccherà temi profondi con il rapporto con la morte. Del resto non ci si poteva attendere niente di diverso dal team di Up, Inside Out e Coco.

Star di Soul sarà Jamie Foxx, che darà fattezze e voce a Joe Gardner, un insegnante di musica che aspira a diventare un musicista jazz. Nel trailer possiamo vederlo... morire, mentre festeggia un successo ottenuto. La fine di tutto? No, ora deve far crescere la sua anima prima di trasferirla in un nuovo nato.

A dirigere il film sarà Pete Docter, che a spiegato come il film prenda ispirazione dal suo rapporto con il figlio, ora ventitreenne. Appena nato il bambino aveva già un suo carattere, da dove lo aveva preso? Docter: "Pensavo che la personalità si sviluppasse interagendo con il mondo. Eppure, è chiaro che nasciamo tutti con un senso unico e specifico di chi siamo ".

Soul sarà nelle sale il 19 giugno 2020. Tra i compositori della colonna sonora spiccano Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Soul Disney Pixar