Spearhead Games sta licenziando la maggior parte del suo personale e sta terminando la produzione di Unforetold: Witchstone, pubblicato il 4 gennaio. La notizia proviene da LinkedIn, dove lo sviluppatore di Montreal ha dichiarato che la produzione del gioco terminerà a tempo indeterminato l'8 marzo, così come il suo server Discord.
Spearhead Games è stata fondata nel 2011 da ex sviluppatori di Ubisoft ed EA e ha pubblicato titoli come Tiny Brains, Omesight e Stories: The Path of Destinies.
Il messaggio di Spearhead Games
"Le ultime settimane sono state difficili, poiché l'impatto combinato di prospettive finanziarie che non si sono concretizzate ci ha messo in una posizione difficile", ha dichiarato.
"Ci rattrista inoltre il fatto che, a causa di queste circostanze finanziarie, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di licenziare la maggior parte del nostro team. Questi sviluppatori hanno creato mondi mai visti dal nulla, ma con la pura volontà e l'immaginazione collettiva - una testimonianza del cuore e dell'anima riversati in questo studio. Vogliamo esprimere loro i nostri più sentiti ringraziamenti per la loro passione e il loro duro lavoro".
Lo studio ha aggiunto: "Vogliamo anche assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile per sostenere tutte le persone colpite. Abbiamo assunto delle società che ci aiuteranno con un coaching di carriera personalizzato, un supporto emotivo, un networking e un'assistenza per il collocamento."
"Mentre andiamo avanti, vi chiediamo comprensione e pazienza mentre attraversiamo questo periodo di transizione e troviamo il modo di ricostruirci di nuovo".