Sony ha deciso di spostare ulteriormente la data d'uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che subisce così un netto rinvio al 2023 e all'anno successivo per la seconda parte del nuovo film animato, che come è noto sarà diviso in due parti.
La prima parte di Spider-Man: Across the Spider-Verse dovrebbe dunque arrivare il 2 giugno 2023, dopo essere stato precedentemente spostato al 7 ottobre del 2022, inoltre la compagnia ha anche effettuato una modifica al titolo, che non avrà più la dicitura "Parte 1" all'interno.
L'idea resta sempre di presentarlo come una storia in due parti, ma evidentemente ci saranno delle modifiche nella titolazione, che potrebbero portare a un nome completamente diverso per la seconda parte.
Quest'ultima è stata ulteriormente spostata al 29 marzo 2024, dunque c'è ancora molto tempo prima di poter vedere entrambe le nuove pellicole, che fungono da seguito per l'ottimo Spider-Man: Un nuovo Universo.
Nei nuovi film, Miles Morales / Spider-Man (Shameik Moore) riparte per una nuova avventura multidimensionale con Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e un nuovo team di compagni per combattere un villain particolarmente insidioso. Torna anche Oscar Isaac nei panni di Miguel O'Hara / Spider-Man 2099, e Jake Johnson come Peter B. Parker / Spider-Man.
A dirigere i film ci sono Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, con sceneggiatura da parte di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham.