Splatoon 2, Marina individuata nella dashboard di Xbox One 47

Un altro indizio della possibile partnership tra Microsoft e Nintendo arriva da un banner nella dashboard di Xbox One, dov'è stata avvistata Marina di Splatoon 2.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/02/2019

Marina, uno dei personaggi più noti di Splatoon 2, è stata avvistata in un banner della dashboard di Xbox One. Parliamo proprio di quello Splatoon 2 esclusivo per Nintendo Switch, che ovviamente non è mai stato annunciato per la console di Microsoft.

Il primo ad aver visto Marina è stato l'utente Twitter @DumbDeadDoodles, cui sono seguite altre testimonianze che hanno confermato la sua scoperta. Se non riuscite a individuarla nelle immagini sottostanti, vi aiutiamo noi: Marina spunta da dietro l'immagine di Mixer.

Poco dopo la scoperta il banner è stato rimosso, svanendo nel nulla. Attualmente quindi non è possibile ritrovarlo in alcun modo. L'utente Twitter Jorge_SunSpirit ha comunque individuato il render usato per il banner (lo trovate di seguito, in fondo alla notizia).

Difficile trarre conclusioni dall'intera faccenda. Sicuramente è strano vedere un personaggio di Nintendo sulla dashboard di Xbox One, ma è anche vero che il banner era nella sezione Mixer, servizio che consente di eseguire lo streaming dei giochi di ogni piattaforma. Comunque sia si tratta di un avvistamento che assume un senso molto particolare di questi tempi, per via delle indiscrezioni che vogliono Microsoft e Nintendo in procinto di annunciare una partnership. Finora si era parlato solo dell'arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch, ma a questo punto non è sbagliato affermare potrebbero esserci anche delle concessioni di Nintendo verso Microsoft e Xbox One. Staremo a vedere.