3

Splatoon 2: Nintendo annuncia l'Italian Championship 2019-2020

Nintendo annuncia l'avvio dello Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020 ufficiale, con una piattaforma specifica per effettuare le partite classificate online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2019

Nintendo ha annunciato l'avvio dello Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020, ovvero il campionato italiano ufficiale dedicato allo sparatutto per Nintendo Switch.

L'evento competitivo ufficiale di Splatoon 2 partirà dunque da venerdì 26 luglio con lo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020, un torneo online che consente di prendere parte alle partite del gioco e vincere premi esclusivi. Per la prima volta, infatti, i giocatori avranno a disposizione una piattaforma che permetterà di scegliere il team avversario e accordarsi liberamente per giocare online, in qualunque momento, con le proprie armi e abilità preferite, tutte le volte che si vuole.

Ogni incontro consentirà di guadagnare punti e scalare la classifica, regolata attraverso il sistema ELO, standard per le maggiori competizioni al mondo. Ogni bimestre, le migliori 8 squadre in classifica accederanno ad una finale, trasmessa in diretta streaming, che decreterà i migliori team del periodo (maggiori informazioni sulle dirette saranno annunciate prossimamente). Per tutti l'occasione di diventare una stella del gioco ed essere sostenuti da milioni di altri appassionati. Al termine del bimestre la classifica sarà azzerata per ripartire con la scalata.

Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020 è organizzato da Nintendo Italia ed ESL. Le iscrizioni avverranno attraverso il portale ufficiale Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020. Di recente, il team Nintendo ha riferito di non essere ancora al lavoro su Splatoon 3.