0

Splatoon 3: un livello verrà temporaneamente chiuso per lavori in corso

Splatoon 3 sta per ricevere un intervento localizzato a uno specifico livello, che verrà temporaneamente chiuso per lavori in corso.

Splatoon 3: un livello verrà temporaneamente chiuso per lavori in corso
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2024

I giocatori di Splatoon 3 dovranno fare a meno del livello Mincemeat Metalworks, almeno per un paio di giorni della prossima settimana, visto che Nintendo ha deciso di rimuoverlo momentaneamente per poter effettuare degli aggiustamenti.

Non è chiaro cosa gli sviluppatori abbiano intenzione di cambiare di preciso, ma dovranno comunque disattivare lo stage per i giocatori e rimuoverlo dalla rotazione standard, in modo da poterci lavorare con calma, almeno per quanto riguarda la prossima settimana.

Il messaggio Nintendo non è più visibile

Un'immagine sul livello in questione
Un'immagine sul livello in questione

Come riferito dal messaggio ufficiale di Nintendo, che però non risulta più visibile per qualche motivo, Mincemeat Metalworks dovrebbe dunque rimosso da Splatoon 3 dalle ore 1:00 del mattino del 22 gennaio 2024 fino alle ore 3:00 del mattino del 24 gennaio secondo gli orari italiani, dunque un'interruzione non proprio di lunga durata ma che può essere significativa per i grandi appassionati del gioco per Nintendo Switch.

Al suo ritorno, la mappa dovrebbe essere riaggiustata in alcune sue caratteristiche: il particolare messaggio pubblicato da Nintendo, che parla proprio di "lavori in corso" come se si trattasse di un intervento con cantiere presso la società di Metalworks, non è molto preciso al riguardo.

Si parla di "inventario e ispezione in loco", ma la questione è posta ovviamente in maniera ironica, dunque è difficile capire bene a cosa si riferiscano gli sviluppatori di Splatoon 3. "Grazie per il vostro interessamento ai nostri lavori. I metalworks rimarranno chiusi dal 22 al 24 gennaio per inventario e ispezione in loco. Non vediamo l'ora di ospitarvi di nuovo in futuro".