0

Square Enix ha lanciato i saldi di Final Fantasy su Steam

La serie Final Fantasy è acquistabile in sconto su Steam, in occasione dei saldi lanciati dall'editore giapponese Square Enix.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2025
Cloud in Final Fantasy VII Rebirth

Square Enix ha lanciato su Steam i saldi dedicati alla serie Final Fantasy, con offerte che includono sia i capitoli classici che i titoli più recenti. Si tratta di una fantastica opportunità per tutti gli appassionati della stessa e per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta a questo universo.

I "Final Fantasy Franchise Sale" dureranno circa una settimana: dal 10 al 17 luglio 2025.

Le offerte

Praticamente tutti i giochi sono in offerta, dai più recenti ai classici intramontabili. Ad esempio Final Fantasy IX, considerato da molti uno dei migliori capitoli della saga, è disponibile con un incredibile sconto del 70%, mentre Final Fantasy VII, il cui successo ha consacrato la serie a livello mondiale, è in offerta al 60%. Non mancano all'appello Final Fantasy VIII Remastered e la collection Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, entrambi scontati del 60%.

Quale occasione migliore per prendere Final Fantasy IX?
Quale occasione migliore per prendere Final Fantasy IX?

Per chi volesse scoprire le origini della serie, il bundle Final Fantasy Pixel Remaster, che raccoglie le versioni rimasterizzate dei primi sei capitoli, è scontato del 35%.

Il producer di Final Fantasy 14 e 16 è diventato uno sviluppatore grazie a Mario Il producer di Final Fantasy 14 e 16 è diventato uno sviluppatore grazie a Mario

Chiaramente ci sono offerte anche sui titoli più recenti. Final Fantasy VII Remake Intergrade e il suo sequel, Final Fantasy VII Rebirth, sono in sconto rispettivamente del 25% e del 40%. Final Fantasy XVI è invece in sconto del 35%. Più conveniente Final Fantasy XV, che può essere acquistato con uno sconto del 60%.

Insomma, potete portarvi a casa l'intera serie a prezzi molto convenienti. Per vedere se c'è qualcosa che fa al caso vostro, non vi resta che andare sulla pagina ufficiale dei saldi di Final Fantasy su Steam.