Squid Game: Unleashed è tornato a farsi vedere in occasione dei The Game Awards 2024 con un nuovo trailer che ha annunciato anche la data di uscita del gioco, che arriverà il 17 dicembre 2024 come gioco free-to-play per tutti.
Sviluppato da Boss Fight e Netflix Games, Squid Game: Unleashed è l'adattamento videoludico della celebre serie TV, annunciato già in occasione della Gamescom 2024 e ora praticamente pronto per uscire, visto il lancio fissato per la prossima settimana.
Il gioco arriverà dunque sul mercato poco prima del lancio di Squid Game: Stagione 2 su Netflix, e sfrutterà ovviamente il traino di questa per imporsi maggiormente all'attenzione del pubblico.
Fra cartoon e violenza
Squid Game: Unleashed rappresenta comunque un'esperienza piuttosto diversa da quella della serie TV, almeno come toni, come possiamo vedere facilmente anche dal trailer riportato qui sotto.
Il gioco è un multiplayer da 32 giocatori che sembra una sorta di party game allargato con elementi battle royale.
Nonostante la grafica fumettosa e un tratto alquanto umoristico come stilizzazione, si tratta comunque di un titolo caratterizzato da una notevole violenza, con scontri all'ultimo sangue tra i giocatori, impegnati in diverse sfide.
Squid Game: Unleashed sembra dunque improntato alquanto all'humor nero, con un notevole contrasto fra il look cartoonesco e la violenza di fondo degli scontri messi in scena, in un certo senso riprendendo gli elementi anche della serie TV ma con una tonalità un po' differente.
Nonostante sia prodotto da Netflix, Squid Game: Unleashed sarà accessibile da tutti, anche i non abbonati, come free-to-play a base gratuita, a partire dal 17 dicembre 2024 su Android e iOS.