Squid Game: Unleashed ha superato quota 10 milioni di download, imponendosi come uno dei cinque giochi Netflix più scaricati di sempre dietro GTA: San Andreas (33,8 milioni di installazioni), Storyteller (16,8 milioni), SpongeBob: Get Cooking (11,4 milioni) e Bloons TD 6 (11,2 milioni).
Disponibile gratuitamente anche per i non abbonati a Netflix, almeno per il momento, il gioco sviluppato da Boss Fight ha riscosso il successo maggiore su App Store, con 7,4 milioni di download, mentre su Google Play è stato scaricato 3,3 milioni di volte.
A contribuire maggiormente a questi numeri sono stati gli utenti che risiedono negli Stati Uniti, con 1,8 milioni di download, seguiti dal Brasile (1,1 milioni), dal Messico (0,94 milioni) e dall'India (0,86 milioni).
Il giorno migliore per Squid Game: Unleashed è stato il 4 gennaio, dieci giorni dopo il lancio della Stagione 2 della serie televisiva coreana su cui il gioco si basa.
Un successo inaspettato?
Se avete letto la nostra recensione di Squid Game: Unleashed, saprete che a nostro avviso il tie-in prodotto da Netflix offre un'esperienza di fattura modesta e parecchio derivativa sul piano strutturale.
Immaginiamo dunque che a contribuire al raggiungimento di questi numeri sia stato più che altro il richiamo dello show e delle sue spietate sfide, che vengono effettivamente riprodotte in maniera fedele in Squid Game: Unleashed.
Se desiderate provare il gioco, lo potete scaricare gratis da App Store o da Google Play.