15

La Stagione 2 di Arcane mostrata con il trailer italiano da Netflix

Netflix ha pubblicato il trailer italiano ufficiale della seconda stagione di Arcane, la serie animata ispirata al mondo di League of Legends che tornerà sulla piattaforma streaming a novembre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2024
Jinx nella seconda stagione di Arcane

Netflix ha pubblicato il trailer italiano della Stagione 2 di Arcane, la strepitosa serie animata ambientata nel mondo di League of Legends, che tornerà sulla piattaforma streaming con i nuovi episodi il prossimo novembre.

Capitolo conclusivo della trasposizione, la seconda stagione di Arcane vede la presenza nel trailer del brano "Paint the Town Blue" di Ashnikko, primo singolo della colonna sonora originale della serie, disponibile a partire da oggi.

Chi desidera ulteriori novità sull'anime verrà accontentato giovedì 19 settembre, durante il Geeked Week Live Fan Event. Nel frattempo, sono state pubblicate le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Arcane, che potete vedere qui sotto.

Un ritorno molto atteso

A pochi giorni dal nuovo poster ufficiale della Stagione 2 di Arcane con protagonista Ekko, il trailer riaccende l'entusiasmo nei confronti dei nuovi episodi della serie Netflix, fra le più apprezzate degli ultimi anni.

"In questo capitolo finale, l'attacco di Jinx al Consiglio getta le basi per una terribile escalation del conflitto tra Piltover e Zaun", si legge nel comunicato stampa, che ovviamente fa ampia menzione dell'importanza e dei riconoscimenti ottenuti dalla prima stagione.

Parliamo infatti di una serie che è stata capace di aggiudicarsi quattro Primetime Emmy Awards, fra cui il riconoscimento come Outstanding Animated Program: il primo in assoluto per una serie in streaming.

Non è tutto: la prima stagionedi Arcane si è portata a casa anche nove Annie Awards, vincendo in categorie come miglior TV/media, miglior scrittura, miglior voce (Ella Purnell) e miglior regia. Ha infine ricevuto il premio come miglior adattamento ai The Game Awards.