HBO ha offerto un periodo di uscita più preciso per il lancio dell'attesa Stagione 2 di The Last of Us, che è stata svelata durante una presentazione per la stampa da Casey Bloys, CEO e chairman di HBO e Max Content. I nuovi episodi della serie TV andranno in onda durante la primavera del prossimo anno.
Per l'occasione non sono state svelate ulteriori informazioni, ma dai dettagli ufficiali e quelli condivisi dallo showrunner Craig Mazin nei mesi scorsi, sappiamo che la Stagione 2 adatterà gli eventi narrati nel videogioco The Last of Us Parte 2, pubblicato nel 2020 su PS4, o almeno una parte di essi.
Una stagione più corta della precedente
Infatti, si parla di una stagione da sette episodi, quindi più corta della precedente, e che sarà seguita da una terza "significativamente più grande", con Mazin che addirittura ha affermato che "la storia potrebbe richiedere una quarta stagione". Sappiamo anche che nella serie TV verrà raccontato e ampliato il passato di un personaggio centrale con storie inedite non presenti nei giochi della serie.
Per quanto riguarda il cast, oltre a Pedro Pascal e Bella Ramsey, che interpretano i protagonisti Joel ed Ellie, vedremo il ritorno di Gabriel Luna (Tommy Miller) e Rutina Wesley (Maria Miller). Tra le nuove aggiunte, troviamo Isabela Merced (Dina), Kaitlyn Dever (Abby), Danny Ramirez (Manny), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora) e Spencer Lord (Owen).