43

S.T.A.L.K.E.R. 2 su Xbox Series X avrà due modalità grafiche, i requisiti PC saranno abbordabili

Gli sviluppatori hanno svelato alcuni dettagli sulle modalità grafiche di S.T.A.L.K.E.R. 2 su Xbox Series X e i requisiti hardware su PC.

S.T.A.L.K.E.R. 2 su Xbox Series X avrà due modalità grafiche, i requisiti PC saranno abbordabili
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/11/2023

Grazie a un'intervista concessa dal team di GSC Game World al portale giapponese GamerSky scopriamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl avrà due modalità grafiche su Xbox Series X, mentre per quanto riguarda la versione PC gli sviluppatori si stanno impegnando per renderla abbordabile anche con configurazioni non recentissime.

Su Xbox Series X troveremo i due classici preset Performance e Quality, con il primo che mirerà a offrire un'esperienza a 60 fps al costo di una risoluzione inferiore. Tuttavia al momento lo studio non è in grado di offrire numeri precisi riguardo alla risoluzione, con maggiori dettagli che probabilmente arriveranno quando i lavori sul gioco saranno ultimati. A quanto pare forse non ci saranno opzioni simili su Xbox Series S, dato che non sono state menzionate.

Su PC potrebbe bastare una GTX 1060

Stalker 2 New Screenshots 2

Per quanto riguarda la versione PC, lo studio afferma che i requisiti hardware saranno flessibili, con gli sviluppatori che stanno puntando a una scheda grafica datata come la GTX 1060 per i minimi. Chiaramente al momento non c'è ancora nulla di definitivo e le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi, con GSC Game World che ha promesso che informazioni precise in merito verranno condivise prima del lancio.

Vi ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S durante il primo trimestre del 2024 e fin dal lancio farà parte del catalogo del servizio PC e Xbox Game Pass di Microsoft.