Continua il percorso di evoluzione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl con l'arrivo dell'update 1.4, che porta con sé centinaia di miglioramenti e novità varie, andando ulteriormente ad arricchire ed evolvere il gioco su PC e Xbox Series X|S.
Si tratta di circa 700 aggiustamenti che vanno a intervenire in diversi aspetti del gioco, dai miglioramenti tecnici alla correzione di bug alla lunga implementazione delle caratteristiche del sistema A-Life 2, che gestisce l'intelligenza artificiale di NPC e creature.
Alcuni elementi risultano marginali ma arricchiscono notevolmente l'immersione nel mondo di gioco, mentre altri sono piuttosto importanti per l'economia generale di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che come da previsioni si è rivelato un ottimo titolo ma bisognoso di attenzioni aggiuntive da parte del team GSC GameWorld.
Tante note per la patch
La maggior parte degli aggiornamenti riguardano l'intelligenza artificiale, il combattimento e i mutanti, con numerose novità che fanno evolvere questi aspetti del gioco, tra elementi mancanti che sono stati introdotti e novità complete inserite dagli sviluppatori per migliorare il tutto.
Sul fronte dell'IA, per esempio, gli NPC sono ora più reattivi e cercano attivamente delle coperture durante il combattimento, con miglioramenti riguardanti anche le animazioni, che risultano più integrate con gli scenari e con il contesto.
Anche i mutanti hanno ora comportamenti più avanzati durante il combattimento, inoltre hanno una maggiore quantità di animazioni comprese quelle che li mostrano mangiare i cadaveri quando si trovano vicini a questi in situazioni non di pericolo.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note ufficiali della patch sul sito del gioco. Ricordiamo che, proprio di recente, la roadmap di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stata rivista, mentre la S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy sta per arrivare anche su altre piattaforme.