S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy Enhanced Ediition è disponibile a partire da oggi su PC, PS5 e Xbox Series X|S: si tratta di un'edizione migliorata della raccolta firmata GSC Game World, che sfrutta le capacità delle piattaforme di attuale generazione.
Acquistabile in un singolo pacchetto da 39,99€ oppure separatamente, a 19,99€ per gioco, S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy Enhanced Ediition introduce svariati miglioramenti tecnici: dai god rays che fendono l'aria radioattiva alle screen space reflections che aggiungo spessore al comparto visivo, passando per l'illuminazione globale che scolpisce i volti dei PNG.
Le sequenze di intermezzo pre-renderizzate a 4K completano il quadro di un prodotto che presenta una resa dell'acqua migliorata, una distanza visiva estesa e nuove modalità grafiche appannaggio esclusivo di PS5 e Xbox Series X|S.
Su PC, inoltre, è arrivata la piena compatibilità con Steam Deck e il supporto completo per i controller. Chi già possiede S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy, inoltre, potrà aggiornarlo gratuitamente alla Enhanced Edition.
Le nuove modalità grafiche
A differenza di quanto vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy, la Enhanced Edition include modalità grafiche pensate appositamente per l'hardware di PS5 e Xbox Series X|S.
Nello specifico, è possibile far girare i giochi a 4K nativi su PS5, PS5 Pro e Xbox Series X, optare per una modalità bilanciata che unisce risoluzione e prestazioni oppure puntare sulla modalità prestazioni ottimizzata a 60 fps o ancora su quella per le ultra prestazioni a 120 fps.