9

Stan Lee, il saluto dei produttori di videogame

Anche i produttori di videogame hanno voluto salutare Stan Lee, il padre del Marvel Universe, scomparso ieri all'età di 95 anni

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2018

Stan Lee ha dato tanto non solo al mondo dei fumetti e del cinema, ma anche a quello dei videogame. La gaming industry ha dunque voluto salutare "the man" con una serie di messaggi commossi.

"I personaggi, le storie e i mondi che ha creato sono stati una parte fondamentale della mia vita per tantissimo tempo. Un giorno triste", ha scritto Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft. "Davvero triste sentire della morte di Stan Lee. Grazie per tutto il divertimento e l'ispirazione che hai dato al mondo", ha scritto invece Vince Zampella di Respawn Entertainment.

"Riposa in pace Stan Lee, la leggenda", ha tweettato Cliff Bleszinski. "L'ho incontrato a un party e mi spiace di non aver scattato una foto insieme. Gli ho fatto i complimenti per aver vinto quella causa e aver finalmente ricevuto i compensi che gli spettavano, e lui ha risposto: 'a volte anche i buoni vincono'. Quindi gli ho presentato mia moglie Lauren e ha detto 'baby, sei molto più bella di lui!'."

"Incontrare Stan Lee è stato uno dei momenti più significativi della mia vita", ha scritto Warren Spector. "In questa foto stava firmando un libro sui Fantastici Quattro che ho scritto quando ero al TSR, il che ha reso l'occasione doppiamente speciale. Inutile dire che mi mancherà."