10

Star Wars: Jar Jar Binks torna in un gioco Activision? L'attore svela qualcosa

Jar Jar Binks potrebbe tornare come personaggio giocabile in un titolo Activision, forse attraverso una collaborazione con Call of Duty.

Star Wars: Jar Jar Binks torna in un gioco Activision? L'attore svela qualcosa
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2024

Sembra che Ahmed Best, attore noto per aver coperto il ruolo del chiacchierato Jar Jar Binks, abbia fatto trapelare un suo recente lavoro di motion capture presso Activision, che fa pensare al ritorno del personaggio in un videogioco della compagnia.

Il messaggio è molto vago ma gli hashtag utilizzati risultano piuttosto espliciti: "Proprio quando pensavo di esserne fuori, mi hanno tirato dentro di nuovo", si legge nel post su Instagram, con allegati "#mocap #starwars #jarjarbinks #activision #jedi #sithlord #kelleranbeq".

Sembrerebbe dunque che Best abbia preso parte a delle sessioni di motion capture per un titolo di Activision basato su Star Wars, cosa che apre a diverse ipotesi interessanti.

Una skin per Call of Duty?

Difficile che si tratti proprio di un videogioco su Star Wars, perché non ci sono state informazioni precedenti su accordi presi da Activision con Disney e una cosa del genere avrebbe fatto certamente rumore, dunque questa ipotesi sembra decisamente poco realistica.

Molto probabile, invece, che si tratti dell'inserimento di personaggi di Star Wars all'interno di un gioco già stabilito, e in questo caso le possibilità si concentrano ovviamente su Call of Duty, viste le frequenti collaborazioni e cross-over ospitati dal gioco.

È dunque possibile che Jar Jar Binks possa arrivare come skin in o Call of Duty: Modern Warfare 3, forse in compagnia anche di altri personaggi della serie, cosa che rappresenterebbe una partnership particolarmente ricca per il franchise Activision.