28

Star Wars Jedi Survivor: l'attore vuole che il gioco interessi anche ai non-fan di Star Wars

Star Wars Jedi Survivor sarà probabilmente amato dai fan della saga, ma l'attore protagonista afferma che dovrebbe interessare anche a chi non è appassionato.

Star Wars Jedi Survivor: l'attore vuole che il gioco interessi anche ai non-fan di Star Wars
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/01/2023

Star Wars Jedi Survivor è uno dei videogiochi più interessanti dei prossimi mesi e i fan della saga non vedono l'ora di scoprire se le aspettative saranno rispettate, dopo il primo validissimo gioco di Respawn Entertainment. Chi non ama la creazione di George Lucas, però, potrebbe aver ignorato completamente il titolo. L'attore protagonista - Cameron Monaghan - afferma però che anche questa fascia d'utenza dovrebbe essere intrigata da Star Wars Jedi Survivor.

Parlando con Game Informer, Monaghan ha sottolineato che voleva assicurarsi che l'enorme universo e la stratificata lore potessero essere complementari alla storia, permettendole al contempo di funzionare anche senza avere conoscenze approfondite sulla serie di Star Wars.

Ha sottolineato che il dramma, le motivazioni alla base degli eventi e i personaggi dovrebbero essere chiari indipendentemente dal livello di conoscenza di Star Wars che si ha prima di iniziare il gioco. Ha anche dichiarato che spera che chi ama Star Wars e conosce i dettagli dell'IP possa apprezzarlo ancora di più. Lucasfilm ha collaborato con Respawn e Monaghan per garantire questo equilibrio.

Star Wars Jedi Survivor è ambientato anni dopo il primo capitolo e ci rivede nei panni di Cal Kestis, padawan sopravvissuto all'Ordine 66. Kestis si è unito a una ex-jedi e al suo pilota in un viaggio tra vari pianeti dell'Impero, scontrandosi con l'Inquisizione di Darth Vader. Il gioco è un action in terza persona, basato sulla Spada Laser e sull'uso dei poteri della Forza. Il nuovo capitolo dovrebbe essere "più oscuro".

La data di uscita di Star Wars Jedi Survivor è fissata per il 17 marzo 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.